Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Se userai le 2100 forse anche di piu non so che differenza di peso c'e' tra le 1600 che uso io e le 2100 che utilizzerai.
In ogni caso se non metti zavorra in coda con le 1600 o le 2100 il modello e' picchiatissimo.
Riguardo la baionetta che va montata in fusoliera ho idea che si tratti di una patch della Graupner; le istruzioni infatti riportano un addendum (foglietto giallo separato dalle istruzioni) dove raccomandano il montaggio della baionetta secondo me piu' per controbilanciare il modello che per irrigidire la fusoliera. |
Non credo tanto che sia quello il motivo è solo per irrigidire la struttura.
La baionetta non pesa quasi nulla.
Secondo me il progetto originale prevedeva un motore più leggero e meno performante. Io so che nell'easyglider vi era presente una biglia da 40-50g da inserire nella coda, credo che essendo un progetto più vecchio le batterie pesavano di più o probabilmente non erano le lipo. Infatti adesso non la di deve mettere con le lipo.
Per quanto riguarda il peso la 1600 la danno per 78 g mentre la 2100 a 105 g.
Che mi dici ci fico dentro un piombetto da pesca da 15 g e chiudo la fusoliera?
Sai che trovo veramente utilissimo la possibilità di togliere il piano di coda.
Ho provato ad unire la fusoliera e mettere tutto dentro la scatola originale.
Ci sta perfettamente ottimo per il cambio di stagione !!
Dalle mie parti questo modello è totalmente sconosciuto e l'ho acquistato leggendo i tuoi post e perchè credo ciecamente nella serietà della graupner.
A vedere il modello ed il motore dev'essere veramente stupendo farlo volare.
Il Glider portarlo su e volarci quasi mi addormentavo
, infatti l'ho svenduto.