con lo style 90 ho eseguito più di 20 voli e alla testa non è accaduto nulla ed il motivo sicuramente è dato da una modifica eseguita per mancanza di fiducia verso un modello al 100% copiato da persone incapaci.
ho sostituito praticamente il mixing lever, certamente studiato in quel modo per rendere il modello più reattivo, ottenendo cosi variazioni di passo più veloci del normale ma ha discapito di una struttura esile. credo con quel tipo di leva anche il raptor avrebbe conseguenze negative. ti spiego
non so se conosci le leve (fulcro, potenza, resistenza) il fulcro è il cuscinetto, la resistenza è l'attacco alle pale, la potenza è collegata al piatto ciclico.
ebbene facendo dei confronti con la leva del raptor ho riscontrato quanto segue:
Style 90 distanza tra il fulcro e la resistenza 12 mm - ovviamente la distanza tra il fulcro e la potenza è il doppio 24 mm
raptor 90 la distanza tra il fulcro e la resistenza è di 21 mm - 42 mm tra fulcro e potenza.
nel secondo caso la leva di potenza è decisamente più lunga quindi comporta un movimento maggiore nel servocomando del passo e di conseguenza una minore reattività e velocità , ma equilibrata alla struttura del modello.
L'importanza di quella leva e la determinazione di misure è fonte di studi approfonditi, altrimenti potrei collegare direttamente la leva dal piatto direttamente alla pinza della pala ( cosa fattibile se il modello lavora con una piccola variazione di passo , ma solo positivo).
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