Citazione:
Originalmente inviato da goose77 ecchimeeee!!! allora intanto posto il video del primo collaudo quello di kitaro poi seguirà il volo di nocchigraf http://www.youtube.com/watch?v=WZaCNr3vKqw
Allora intanto che aspetto l'arrivo dell'elettronica per montare il mio mig 3.. vi posto anche le mie impressioni dato che ero presente alle prove.
I due mig presentavano modalità costruttive differenti , quello di kitaro con guance e piani posteriori in polionda e anima della fusoliera in polistirolo come da kit, poi sono state aggiunte le winglets e un pattino sotto, quello di nocchigraf invece è stato costruito da kit ovvero con le guance laterali e i piani posteriori in depron da 3 mm...ecc.
Si è potuto osservare che il primo crash di kitaro è stato molto attutito dalla presenza delle guance in polionda che hanno contribuito a rendere molto piu resistente la fusoliera ..infatti nell'urto si è rotto solo il musetto porta motore..nel crash di nocchigraf in pratica il modello è da buttare in quanto la fusoliera si è frantumata per piu della metà ,è ovvio che puo aver contribuito in modo sostanziale il maggior peso del modello , ma comunque trovo che la fusoliera sia troppo fragile anche attenedosi ai pesi dati dalle istruzioni di montaggio intorno ai 400 grammi , quella fusoliera secondo me è troppo fragile troppa asportazione di materiale all'interno , a prima vista vedendo i voli dei due modelli sembra che i winglets facciano la differenza per quanto riguarda la stabilità del modello, rispetto a quello di nocchigraf che era un po piu nervosetto..
è ovvio che bisogna provare gli stick per rendersi conto della stabilità ma a vista l'impressione è questa.
Cmq al mio penso che sostituirò sicuramente le guance laterali con il polionda .che mi da una sostanziale resistenza al modello e alle ali sicuramente ci vuole una bacchetta in carbonio...altrimenti si rischia al 90% la rottura delle ali..se si fanno degli affondi troppo spinti...
Nel complesso comunque il modello è carino e veloce sicuramente molto divertente..
Aspettiamo il resoconto di nocchigraf...
poi posterò il video di nocchigraf..ciao alla prox |
Quei modelli non sono costruiti bene... non ho letto tutto il 3d, sono ancora sulla prima pagina, ma ho visto i video, e posso affermare che volano male.
1. non vedo diedro, e sui warbirds ad ala bassa ci vuole diedro, altrimenti il volo è instabile e il modello tenta di ruotare a pancia in giù....
2. sicuramente non sono state seguite le istruzioni di asseblaggio (diedro, copertura)
3. Baricentro parecchio picchiato...
4. poca potenza.
Lo stesso modello rivestito in balsa da 1mm e vinavil, con ala rivestita in balsa da 1mm e 2,5 cm di diedro sotto ogni semiala, con baricentro al punto giusto, piani di coda in balsa da 2,5mm fibrati. E il modello cambia completamente modalità di volo.