Discussione: Mig 3 combat
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 08, 17:47   #164 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
ecchimeeee!!! allora intanto posto il video del primo collaudo quello di kitaro poi seguirà il volo di nocchigraf
http://www.youtube.com/watch?v=WZaCNr3vKqw
Allora intanto che aspetto l'arrivo dell'elettronica per montare il mio mig 3.. vi posto anche le mie impressioni dato che ero presente alle prove.
I due mig presentavano modalità costruttive differenti , quello di kitaro con guance e piani posteriori in polionda e anima della fusoliera in polistirolo come da kit, poi sono state aggiunte le winglets e un pattino sotto, quello di nocchigraf invece è stato costruito da kit ovvero con le guance laterali e i piani posteriori in depron da 3 mm...ecc.
Si è potuto osservare che il primo crash di kitaro è stato molto attutito dalla presenza delle guance in polionda che hanno contribuito a rendere molto piu resistente la fusoliera ..infatti nell'urto si è rotto solo il musetto porta motore..nel crash di nocchigraf in pratica il modello è da buttare in quanto la fusoliera si è frantumata per piu della metà ,è ovvio che puo aver contribuito in modo sostanziale il maggior peso del modello , ma comunque trovo che la fusoliera sia troppo fragile anche attenedosi ai pesi dati dalle istruzioni di montaggio intorno ai 400 grammi , quella fusoliera secondo me è troppo fragile troppa asportazione di materiale all'interno , a prima vista vedendo i voli dei due modelli sembra che i winglets facciano la differenza per quanto riguarda la stabilità del modello, rispetto a quello di nocchigraf che era un po piu nervosetto..
è ovvio che bisogna provare gli stick per rendersi conto della stabilità ma a vista l'impressione è questa.
Cmq al mio penso che sostituirò sicuramente le guance laterali con il polionda .che mi da una sostanziale resistenza al modello e alle ali sicuramente ci vuole una bacchetta in carbonio...altrimenti si rischia al 90% la rottura delle ali..se si fanno degli affondi troppo spinti...
Nel complesso comunque il modello è carino e veloce sicuramente molto divertente..
Aspettiamo il resoconto di nocchigraf...
poi posterò il video di nocchigraf..ciao alla prox

Quei modelli non sono costruiti bene... non ho letto tutto il 3d, sono ancora sulla prima pagina, ma ho visto i video, e posso affermare che volano male.

1. non vedo diedro, e sui warbirds ad ala bassa ci vuole diedro, altrimenti il volo è instabile e il modello tenta di ruotare a pancia in giù....
2. sicuramente non sono state seguite le istruzioni di asseblaggio (diedro, copertura)
3. Baricentro parecchio picchiato...
4. poca potenza.

Lo stesso modello rivestito in balsa da 1mm e vinavil, con ala rivestita in balsa da 1mm e 2,5 cm di diedro sotto ogni semiala, con baricentro al punto giusto, piani di coda in balsa da 2,5mm fibrati. E il modello cambia completamente modalità di volo.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando