Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 08, 16:36   #180 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Permettetimi di evidenziare alcuni temi su cui mi dento in forte disaccordo.

Punto primo: Ma da quando in qua una struttura leggera é peggio di una pesante?
Faccio sempre a tempo ad aggiungere peso, magari con roba utile come motore e/o batterie.

Punto secondo: ma che cavolo, costruiamo modelli pensando già che li romperemo?, se stiamo messi così c'é santa multiplex di tedeschia, un bel gommolo rimbalzante non si romperà mai e potremo volare (e cadere) felici, se i pollici son messi così tanto vale volare con modelli veramente infrangibili, scassare deve essere un evento, non una certezza assoluta. ( chedo venia per la crudezza del'esposizione)

Punto terzo: Vorrei cazziare seriamente il folto gruppo di modellisti esperti che ha il non facile compito di far entrare nella (dura) capoccia certe basilari nozioni ai novelli.
Iil punto non é il depron, ma il modo in cui questo viene utilizzato, ovvero bisogna far capire le basi di una sana costruzione aeromodellistica, l'F104 di antoniof104 ne é l'esempio, costruzione di stampo modellistico ma di qualità, e non fatta a scappar via. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=77704
qui purtroppo le costruzioni a tavoletta stanno prendendo il posto della costruzione profilata, il punto drammatico sta tutto qui, e stando li a sottilizzare sul materiale si finisce per non far passare il concetto che si deve costruire in modo calmo, preciso, rifinito ed efficiente.
Per parafrasare un detto popolare, non é importante come sia, ma é importante saperlo usare.
E la cosa vale anche per il materiale di costruzione, ho visto troppi obbrobri in legno per sottilizzare sul materiale, a quel punto preferiscco una cosa ben fatta in depron.

Ma per ben fatta intendo un aeromodello, non una cosa tenuta insieme con lo scotch, nemmeno se si tratta delle cerniere.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando