Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 08, 13:27   #140 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
e l'hai proprio tirata fuori la definizione corretta.."giocare" col deproncino... con gli aeromodelli non si gioca...
un deproncino con motore da 500W hai mezz'idea di quanti danni fa sulla faccia di qualcuno?... pensaci e forse il piazzale lo lasceresti stare...
con un modello piu serio ed importante (e faticato) sicuramente voleresti in un'area piu sicura... soprattutto per te e chi ti gira intorno...
sono 2 modi diversi di vedere le cose, il modellismo resta pur sempre un gioco, lo possiamo definire scientifico, artistico o competitivo.
Ma questo non vuol dire che non ne comprenda il pericolo, pochi giorni fa su questo forum ho quasi maltrattato un poverello che voleva improvvisarsi costruttore e pilota di un modello.

se nel piazzale si fa volare 300gr di modello con un motorello da 500W allora si ti do ragione, è pericoloso.. ma se ci metti un motoretto da 30gr la cosa è molto diversa.
cmq tu stesso lo hai ammesso, in un campo di volo non esiste cmq modo di schermare l'area dalle frequenze indesiderate, idem per il piazzale!


cmq.. non voglio andare fuori tema, ripeto che il mondo è bello perche siamo liberi di divertirci come vogliamo ma alla stessa maniera dobbiamo essere responsabili e mantenere la testa sulle spalle, per fare questo non c'è bisogno di essere modellisti con la M maiuscola, basta avere passione e un qualunque mezzo per svolazzare in pace e tranquillità e criterio.

Ciaooooooooooooo
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando