Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 05, 13:28   #25 (permalink)  Top
centorame
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by DoC@31 maggio 2005, 10:59
Al mio battesimo dell'aria, 15 anni fa, mi è capitata una cosa simile: stesso modello Top Quark con cipollino rombante, tutto contento.... lanciano il modello dopo i controlli di rito ma dopo dieci metri se ne va per i fatti suoi; la radio, una AM due canali che avevo eredidato dalle machcinine 1:10, probabilmente non ha fatto il suo dovere. Il modello è andato a piantarsi nel bosco sottostante il campo di volo su una quercia che minimo sarà stata 20-30metri.... hai voglia di scrollare e imprecare. All'epoca avevo 15 anni e mi ero messo in testa di andare a prendere una motosega e fare il danno. I miei maestri di volo mi dissero di non preoccuparmi e tornare il giorno dopo e che al massimo con dei tubi di plastica (tipo tubazioni) l'avremmo fatto scendere. Morale un paio di giorni dopo (il campo era a 40 km da casa e non avevo la patente) torno e trovo il modello con pochi danni alla base degli alberi... il vento aveva fatto il suo lavoro.
Spero che quell'albero fosse comunque destinato ad essere abbattuto altrementi è proprio un peccato, un modello per quanto costoso vale ben meno di un albero vivo e vegeto......
ripeto che l'albero era mio e che sarebbe stato tagliato prima o poi. Mio nonno ha il permesso di taglio degli alberi per 2 anni, quindi starei a posto.Purtroppo ho dovuto farlo, sarebbe potuto venire un ciclone, ma l'aereo si era proprio incastrato, ma di brutto