BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Considerazioni e difetti style 90
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 08, 12:08   #1 (permalink)  Top
simone5625
User
 
Data registr.: 02-11-2006
Messaggi: 70
Red face Considerazioni e difetti style 90

prima di acquistare l'ely in oggetto ho avuto esperienza con lo shuttle plus 2 e poi con lo sceadu evo; entrambi li ritengo ottimi manufatti in termini di meccanica corredati da manuale che spiega passo dopo passo ogni singolo accessorio (anche il diametro interno ed esterno di ogni singola rondella), per non parlare della presentabilità della scatola . Insomma si è garantiti da un marchio che non manca di serietà. Premetto che non ho mai avuto bisogno di un ricambio. L'unico problema è il 3d, seppur con lo scadu qualcosa ho fatto ma non soddisfacente, allora ho deciso di passare allo style 90, convinto da alcuni video e dal prezzo che in confronto ad altri è decisamente basso.
Mi arriva la scatola ,inpresentabile e finalmente apro e ne deduco le prime considerazioni. tutte le parti in plastica fanno pena , ci si consola con le parti in metallo, ma se si è abituati a qualcosa di meglio, si vede benissimo che manca perfezione. cerco di non scorraggiarmi e comincio a montarlo fino ai servocomandi del piatto (futava s 9451) e mi accorgo che i movimenti sono particolarmente duri e tramite un alesatore ho cercato di renderli più sciolti. facendo delle prove mi si rompe un uniball, probabilmente li ho alesati troppo.
Ho capito che il problema è dato dalle sfere che non sono di acciaio, e se viste con una lente di ingrandimento, altro che sfere, sembrano figure geometriche casual.
ho deciso di sostituire tutti gli uniball con le sfere con un piccolo trucchetto che ha ingannato il mercato dei pezzi di ricambio, praticamente ho usato uniball con sfera già inserita comprensivo di vite M2 e dado e rondella , del marchio Kavan. ( 10 pezzi euro 4,00) Soluzione " movimenti perfetti"
Difficoltà più grande , le sfere nel piatto ciclico, che hanno una vite M3. Anche loro in realtà non sono delle sfere e per di più sono ben incollate ma fortunatamente sono riuscito a toglierli, sostituendoli con sfere per il T rex 600 attacco M3. Soluzione " movimenti perfetti"
altro problema il mixing arm, in particolare la leva in plastica che ho dovuto sostituire con una del raptor anche se leggermente più larga, ma decisamente meglio.
Non a caso il Fornaroli di elyshop ad ogni modello style vi rammenta:Lo Style è un modello che si basa per il 90 % sulla meccanica Raptor
Possiamo definirlo il suo erede naturale , poiché condivide la maggior parte
Della componentistica , ma in questi modelli evoluti sono stati eliminati tutti
I problemi di gioventù del Raptor e si sono apportate alcune modifiche essenziali
Per migliorarne le prestazioni ..
Di serie su tutti i modelli si ha una testa rotore in metallo con particolare sistema bell-hiller che consente una migliore performance, precisione in acrobazia e volo stazionario ideale quindi per il principiante e l'esperto inoltre di serie troviamo il controllo passo sempre in metallo oltre a molte altre modifiche che hanno permesso a questo modello di essere un modello praticamente perfetto.
Sicuramente interessante in questo modello tutti in versione SE il prezzo che è praticamente incredibilmente favorevole permettendo oltremodo a chi già in possesso di macchine similari ( tipo raptor) di poterne condividere le parti e quindi anche di migliorare la propria macchina .

ragioniamo: assemblato al 90 % non direi (propongo il 70%)
praticamente perfetto ( la ritengo una grande cazzata) scusate il termine
Parole Sante " di poterne condividere le parti e quindi anche di migliorare la propria macchina " se è praticamente perfetto che cosa devo migliorare?

Qui si vuole dire che alcuni pezzi li hanno fatti con un tornio simile a quello di mio nonno buttato giù nella cantina.

il tutto è corredato da un manuale che per me se non c'è è decisamente meglio. sono 27 pagine , fatto soprattutto di figure, realizzate con autocad , sicuramente con una versione demo, visto che alcune parti mancano.
é un manuale che però ti pone alcune domande:
vediamo come monti il tubo di coda? nel manuale non viene spiegato
vediamo il corretto assemblaggio del servo di coda?
vediamo se le misure dei tiranti sono giuste? ho riscontarto con un calibro che sono sballate.

Per concludere dopo varie modifiche realizzate con successo , posso parlare di un ely che in volo si comporta bene, ma non è consigliabile a quegli utenti che hanno poca dimistichezza nel montaggio e soprattutto nelle modifiche, tuttavia ritengo che se si vuole spendere poco si pagano le conseguenze, a me personalmente da una parte è andata bene, forse ad altri chissà quanti altri difetti. Quandi alcuni utenti fanno domande , cosa è meglio questo ely o quest'altro. in realtà le risposte sono di parte in quanto ognuno di noi ha la sua esperienzae se positiva crede nel suo modello e lo promuove.
simone5625 non è collegato   Rispondi citando