Discussione: Che auto scegliere?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 08, 10:48   #51 (permalink)  Top
Mister D
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
Per le rifiniture (tipo passaruota) uso delle forbicine da manicure con punta curva: si lavora molto bene e il rischio di sbagliare è nullo.

Per la verniciatura: è sufficiente lavare l'interno della carrozzeria con sapone per piatti e spugnetta (pulita) per togliere i residui di grasso dello stampaggio.

Poi asciugatura accurata (anche con aria calda, ma non troppo) e rimozione degli aloni delle goccioline d'acqua con panno microfibra fine.

La carta vetrata non è necessaria per far aderire la vernice e non la consiglio anche perchè, se il lavoro non è fatto molto delicatamente, si puo' rovinare la carrozzeria in modo irreparabile.

La verniciatura va fatta dall'interno per il lexan (trasparente) perchè la vernice flessibile (per lexan appunto) non rende bene l'effetto lucido ed è molto soggetta a spellamenti (crea una specie di pellicola).
Quindi dandola all'interno non si graffia e la plastica trasparente rende bene l'effetto lucido che la vernice non possiede.

La pellicola esterna serve per non macchiare la carrozzeria sul lato esterno con la vernice e va rimossa solo a verniciatura ultimata.

Mi raccomando la prima mano di vernice, delicatissima e da far asciugare almeno 5 ore, poi 2 mani al giorno (mattina e sera) sempre leggere fino al risultto desiderato (personalmente impiego 3 giorni dando 2 mani al giorno).
Più leggeri si sta con la vernice e più si aspetta tra una mano e l'altra e migliore sarà il risultato!

Ciao!!
Mister D non è collegato   Rispondi citando