Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 08, 07:59   #35 (permalink)  Top
maverick4you
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Beh...se Panterone e Maveric mi permettono,mi vorrei inserire in questa discussione...Appena mi arriverà il Graupner elektro spero di trovar tutto..
Mi piacerebbe sapere se potrebbe esser utile incassare dentro le semiali e lungo la fusoliera un tubo di carbonio di 3mm...per le ali vicino al bordo di entrata per esempio,renderebbe la semiala più resistente agli urti che la potrebbero spezzare,anche la fusoliera potrebbe divenire più resistente in coda...inoltre se si fà affacciare dal lato posteriore della coda il suddetto tubo di carbonio,nel suo interno si potrebbero alloggiare i piombini per il bilanciamento,magari ricoperti di cellofan,creare una linguetta di cellofan da tirare quando si vuole cambiare il numero di piombini in seguito ad un sbilanciamento...

Maverik...una domanda...ma che lunghezza di prolunghe servo hai usato per le semiali? 50cm?
I serracavi per bloccare i bowden degli alettoni,dove li posso trovare (quelli leggeri per modellismo intendo) ??
Flyingzone... riguardo le baionette t'hanno gia fregato l'idea quelli della Graupner nella scatola ne e' presente una da collocare (incollandola) nella fusoliera e l'altra che unisce le semiali.... occhio quest'ultima anche se rigida e molto sottile evidate di stringerla tra le dita si spessa... sara una delle prossime cose da sostituire prima che in volo si chiudano le ali a libretto
Sui bordi di entrata delle ali puoi mettere del nastro adesivo telato per proteggerle in fase di atterraggio da eventuali rami.
i famosi fermabarre li dovresti trovare da jonathan o su altri siti che ho visto ti hanno gia indicato.
Al momento ho il cervello che sta ancora finendo di caricare il sistema operativo, faccio colazione esco e vado in ufficio, fortunatamente la mia auto conosce la strada, se ho tempo ti posto qualche link riguardo il materiale.
ciao
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando