Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 08, 19:10   #1 (permalink)  Top
Zazzamita
User

L'avatar di Zazzamita

Data registr.: 20-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Zazzamita
Pozzetti alinghi sui-64 e sui-100

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha delle immagini in cui si notano chiaramente le differenze tra i pozzetti di Alinghi SUI-64 e SUI-100. Ho diversi modelli "in cantiere" tra cui l'Alinghi ricavata da disegno di Bonaventura, pubblicato da Modellistica del 2003. Ho gia fatto il master partendo da tavolette di compensato e balsa, ho resinato con epoxi e lisciato il tutto ma mi sono fermato alla coperta perchè ho notato che, a seconda del progettista, è disegnata in diversi modi, forse semplificata, cosa che ho riscontrato nell'Alinghi di Chiesa.
è per questo motivo che ho bisogno di fare un riscontro con foto della coperta della barca reale, il più dettagliate possibile, perchè quelle che ho racimolato qua e la immortalano la barca da angolazioni che non mi permettono di studiarne le forme, la posizione dei diversi winch e attrezzature varie.
L'ideale sarebbe una bella vista in pianta, ma sono consapevole che molte volte, quando si vuole realizzare una semi-riproduzione di una barca reale e non si ha un progetto, alcuni particolari vengono reinterpretati e riadattati per i "problemi di scala" che conosciamo.
Spero di ricevere presto consigli da chi come me ama costruirsi i propi modelli, e fare eventuali confronti con il materiale cartaceo in mio possesso,
Ringrazio anticipatamente. Tony
Zazzamita non è collegato   Rispondi citando