il legno e' legno!!!... l'aereo e' nato in legno... e in legno rimane!
chi salirebbe su un ultraleggero in depron e carbonio???
comunque alla fine della fiera!! i depronari rimarranno convinti delle loro convinzioni!!!
noi lignei sostenitori del balsa-pino-fibra-polistirolo-schiumeVarie assemblate nel modo piu' opportuno con ore di scervellamento sul come ottenere il meglio dal meglio... resteremo convinti che le nostre tecniche sono migliori...
i fatti sono questi:
il depron e' facile da costruire.. (forse)
facile da riparare (ciano)..
leggero... ma se poi lo devo appesantire con colla a caldo longheroni in carbonio vari, rinforzi in compensato.. (sono dubbioso)
finiture.. le fanno???
il prodotto finale.. non e' mai bello, nemmeno quel modello con le fiamme stampate al computer e bello, (a mio giudizio) e' appariscente e basta.
dite che se si rompe lo riparate subito?? vero.. peccato che le belle finiture fatte a stampante ... avranno dei bei segni di .. ciano-resina-poliuretanica dopo al riparazione... molto ben visibili..
la balsa non e' robusta?? .. uhm prova una geodetica..
la balsa non la ripari cul campo?? chi lo dice..ci metti dello scotch e voli.. poi a casa la ripari per vene..e non vedi nemmeno piu' le giunture...
ho volato con ali (fuga) rotte altezza alettone e riparate sul pendio con due dico due pezzi di ramo di un albero del luogo attaccati uno sopra e l'altro sotto con una 10ina di giri di nastro da pacchi.. ho volato tutto il gg... divertendomi molto.
pesa?? beh forse e' l'unico svantaggio.. ma ormai con i motori che ci sono e le batterie che avete.. che vi frega!!! se pesa 100gr in piu... basta mettere 2-5 dm2 di superfice in piu..
poi un modello in depron sa di giocattolo.. un aereo in balsa.. sa di Vero!!!