Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Non intendere nulla io sono zero in materia io oggi ho comprato 2 batterie team orion 7,2 v 4500 mAh , posso aggiungere elementi da 4500 e saldarli sul fondo ? anche se non identici in tal caso a cosa vado incontro?
.......................ho preso anche un caricabatterie POWER PEAK 400 ma ora mi serve un alimentatore, io ho un caricabatterie da moto che ha 12v per 5 A posso usarlo come alimentatore? |
Come già ti ho detto prima puoi aggiungere un elemento benissimo però della stessa marca, con gli stessi ampere e con la stessa usura...Se ne metti uno diverso riski di rovinare la batteria perchè pur essendo con gli stessi A le caratteristiche cambiano di marca in marca(resistenza interna, Ampere realmente assorbiti e non dichiarati, capacità di scarica,ecc..)
Quindi ne dovresti trovare uno uguale in tutto e non dovresti usare la batteria nuova, così appena ti arriva li saldi insieme e quindi avrai una batteria da 8,4v con elementi tutti uguali!!!
Capito?
Per ciò che riguarda il carichino si può fare al 99% l'importante è che il caricatore per moto eroghi costanti intorno ai 12V...quindi che non ci siano cali di tensione...