Discussione: motore a scoppio!!?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 08, 13:34   #36 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
il Saito Fa72 costa, secondo il listino X3model, 259€ (289€ la versione Golden Knight che di differente ha solo la colorazione ).
http://www.x3models.it/index.php?opt..._id=5&Itemid=6

Alcuni negozianti scontano qualcosa da quel prezzo e penso che sia possibile pagarlo attorno ai 225€.
Le alternative a quel motore sono un OS Fs70, che è sicuramente meno potente del Saito a meno di usare la versione Ultimate che però costa parecchio. La vera alternativa, a mio avviso migliore sotto parecchi punti di vista, sarebbe lo Yamada Fz63s che pesa circa uguale. E' probabilmente più potente, ha pompa la carburante incorporata, non sporca assolutamente (come invece fa abbondantemente il Saito) perchè ha il carter sotto pressione e non a presa d'aria libera. I Saito sono motori ottimi e bellissimi ma Yamada è sermpre il top, a mio modesto parere. Difficilmente chi li prova ne rimane deluso e sopratutto fatica poi a farne a meno. Il costo è leggermente superiore (299€ listino Mobby). La quantità di nitro necessaria è uguale a quella dei Saito mentre con Os potresti usarne molto meno o addiriittura nulla.

Non direi che il 72 saito è più potente del 70 Os se non (ma di pochissimo) al 30 di nitro: con miscela al 20 di nitro entrambi fanno gli stessi giri con la 13x6.
Lo yamadino beve più nitro del saito, nel senso che non puoi (o è sconsigliabile) scendere sotto il 20 a differenza del saito con il quale puoi tranquillamente girare al 10.
L'os è il meno assetato di nitro ma certamente non è consigliabile stare sotto il 5
toio!! non è collegato   Rispondi citando