Discussione: velocità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 08, 11:47   #39 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA Visualizza messaggio
Non sono d'accordo ai fini che interessano noi, con il profilo solamente per esempio non si deriva la velocità di stallo infatti un clarky con con un carico alare doppio o triplo rispetto ad un rg15, avrà una velocità di stallo maggiore rispetto al modello con rg 15 che ha un carico alare di 1/3.
cutted.. .
quello che dici e vero, ma per aver le idee di come deve volare il modello.. le polari sono il punto di partenza, se hai un carico doppio o triplo il profilo "volera" (nel senso che avanzerà nell'aria) a dei Reinolds superiori, con tutti i problemi che si rivelano controllando la polare.. bolle di seprazione con conseguente distacco del fluido eccc.. causando anche lo stallo.. e quella sensazione che dici te di combattere contro il modello, non solo per la bassa velocità ma anche perche il profilo non lavora nel suo "range"..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando