Citazione:
Originalmente inviato da febelus Eaglista hai perfettamente ragione...ti dico la verità...io non ci avevo neanche pensato...ma effettivamente il rischio di fare danni a cose o soprattutto a persone è veramente alto quando ho il telecomando sotto mano.
Purtroppo da queste parti (rieti) c'è solo un campo di volo all'interno dell'aeroporto....e nessun elicotterista presente...ci sono stato una volto e mi sono preso solo insulti dagli aeromodellisti presenti (veramente poco educati) che sostenevano che il mio elicottero fosse troppo "pericoloso" .....mah!!...cmq non ci sono + andato e mi chiedevo:
1) quanto costa un'assicurazione ?
2) l'assicurazione copre solo se volo in un campo "approvato" per tale scopo oppure ovunque (certo non immezzo strada)?
ciao e grazie...
un giorno vengo a volare a roma!!!! |
Il tipo di assicurazione è la classica responsabilità civile verso terzi.
Costa dalle 70 alle 100 all'anno. Devi accertarti che copra i danni da hobby "a motore". Se fai male a qualcuno l'assicurazione paga. Questo a prescindere da un tuo errore e non importa il luogo dell'accaduto. Semplicissimo...
Gli "amici" maleducati del campo... mandali a cagare...
Vieni a Roma e vedrai che si vola alla grande con gli elicotteri e ogni tanto, per rilassarci, facciamo un voletto con gli aerei...