Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Qualsiasi persona abbia pratica di scialpinismo (quelllo vero) , montagna e/o volo in parapendio e rispetto per la vita propia e altrui, certe cose non si sognerebbe mai di farle !!!
Purtroppo ci sono molto ragazzi annoiati e di buona famiglia ( elicottero..) che cercano emozioni forti, è la moda del momento se uno sport non è "estremo" non fa audience....
A questi signori suggerisco un paio di giornate con il 118 o il soccorso alpino tanto per trovarsi dall'altra parte a rischiare la vita per salvare qualcuno.
Quando escono dal pronto soccorso " sono tutti degli esperti " . La montagna è come il volo in pendio richiede una oggettiva valutazione del rischio in ogni momento per se stessi e per i compagni che sono li con te.
Saluti Arnaldo www.radioavventura.it |
Sotto un certo punto di vista come non darti torto....
Ma ogni volta che ho commesso ..."minchiate di quel tipo"..., ho provato sensazioni inimmaginabili che è bene provare qualche volta...
Non lo rifarei, adesso, con moglie e due figli, ma sono ricordi stupendi, a distanza di anni, ho sempre ben lucido (come fosse ieri) il ricordo di quando ci si buttava giù da costoni di quel tipo con lo snow. E sapessi quante volte avrei voluto avere un delta per superare certi strapiombi in roccia non visti....
Abbiamo preso di incoscenti ovunque, ripeto non lo rifarei, anche se non lo rinnego, ma capisco chi lo fa e lo ammiro e invidio.
Per l'elicottero, è una spesa sostenibile.
Specie se vai in posti non troppo esosi. Ai nostri tempi era molto accessibile in russia con degli elicotteroni ex esercito, con guide locali. Il vero rischio li era l'elicottero...
Aneddoto
Ho rivisto poco tempo fa, gli occhi drogati di adrenalina come avevamo noi, dopo una discesa..., in un pilota acro appena atterrato dopo un programma.
Non è che quello sia da meno....
La vita è una e per quello va vissuta, e sempre per quello va anche rispettata...(la altrui...compresa)