Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 08, 00:38   #26 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
E chi se ne frega se il depron è più leggero, costa meno e si lavora meglio? Vuoi mettere il piacere del lavorare il legno, una sostanza naturale, viva, con quel profumo inebriante, quelle vene da accarezzare... Nooo, un modello in polistirolo no grazie, fate quedl che vi pare ma lasciatemi in beata contemplazione della mia polvere di balsa.

e dell'oracover non me ne può fregare di meno, adesso che ho trovato uno spacciatore di carta Modelspan metto pure in vendita sul mercatino il ferro per la squaffida plasticaccia termica.

@ Cesare: mo basta, il prossimo che mi critica un capolavoro come la corazzata potemkin in virtù delle scemenze di Fantozzi lo meno.

Ovvai, che fra di noi ci s'intende... anche sulla Potemkin!
La Modelspan va benissimo, ma c'è di meglio. A questo indirizzo:

http://www.freeflightsupplies.co.uk/

nella sezione "LW Covering", trovi la carta "Mikalenta" (russa, come la Corazzata Potemkin!) che secondo me è superiore. Occhio perché tira "a bestia". E poi lo dice anche il nome: "mika-lenta"...
Trovi anche il Salzer (Polyester tissue). E' solo bianco, ma si può tingere ed è eccezionale. Ha lo stesso aspetto della Modelspan, ma è leggerissimo, molto più tosto ed impervio a tutto. Si mette come la carta, ma invece di farlo tirare con l'acqua si usa il phon, come sul termoretraibile! Una volta ben teso, due o tre mani leggere di collante lo stabilizzano e chiudono per bene i pori. Inoltre, come la carta e la seta (e diversamente dalla plasticaccia termoretraibile), è un materiale strutturale.
  Rispondi citando