Discussione: Alimentatore pc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 08, 13:07   #6 (permalink)  Top
Mrk89
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
ciao purtoppo di alimentatori ce ne sono tantissimi in commercio se non ti procuri uno schema elettrico è difficile mettere mani . cmq se usa 494 la protezione è esterna . quindi in teoria si puo modificare.tu hai utilizzato la linea 12 volt mettendo un carco alla 5volt giusto? hai provato ad aumentare il carico alla linea 5 volt? io sto provando a seguire una discussione su di un altro sito per alzare la tensione a 24 volt al posto della linea 12volt per poterlo utilizzare come alimentatore per motori stepper cnc ed ho trovato questo schema se ti puo essere utile. una soluzione piu semplice è avere due alimentatori collegati in serie per la linea a 5 volt .puoi modificare la linea 5 volt e farne uscire 6 cosi da avere 12 volt con tutti gli amper . ciao diemnticavo il siti è hobby-cnc . barò non offenderti.
Ciao daniele, io ho modificato un'alimentatore da PC seguendo il progetto che stai seguendo tu, quello del sito http://www.chirio.com/switching_power_supply_atx.htm ma pur avendolo modificato "correttamente" non ho avuto nessun risultato..Mi piacerebbe che mi tenessi informato su gli ulteriori sviluppi della tua modifica.
Grazie