Citazione:
Originalmente inviato da massimo1 il mio modello in deprom e polistirolo pesa all'incirca sui 390 grammi
o giu' di li,
per quanto riguarda questa categoria cioe' l'elettrico non l' ho mai praticata ho volato sempre con quelli a scoppio che insomma sono leggermente piu' facili da assemblare (proporzione motore+batteria+regolatore) li ci infili miscela e vai............
qui mi sa' che sto' avendo dei probblemini e' se non trovo qualcuno che non mi spiega per filo e per segno come calcolare l'assorbimento o il rapporto tra motore e elica la fine che faro' sara' un crash
Comunque non demordo anche' perche' quando ho incominciato con la balsa ero un po inbranato anche li, ma ora sia come costruzione che come assemblaggio parti meccaniche e non ne sono diventato pieno padrone.
Comunque anche con il deprom ho avuto risultati piu' che ottimi e ripeto non aquisto kit e tutto ricavato da zero, sto' avendo risultati piu' che buoni, il modello e pulito liscio come quello di un kit. |
bon, almeno sai volare (ero preoccupato per l'aereo scelto... tutto lì). Mi fa un po' specie sentire da uno scoppiettaro o come vi chiamano da queste parti che l'elettrico è difficile...
Riguardo l'elica, come hai visto nell'altro tuo thread sul regolatore, 5x4 è quanto puoi mettere sul 400 (la Gunther bianca è un'elichetta 5x4.3, bianca, che metti a pressione: magari con un goccetto di ciano altrimenti vola via...). Poi ti farai gli esperimenti.
(però se devi ancora comprare il regolatore, fai direttamente il salto al brushless... non spendi molto di più, se prendi "fuori").