Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 08, 12:01   #1394 (permalink)  Top
roxy_ita
User

L'avatar di roxy_ita

Data registr.: 08-01-2007
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Stacca i 2 fili del motore e regolati i fine corsa dalla tua TX (i link non li abbiamo della stessa lunghezza, inoltre ho sostituito il piatto con il suo upgrade).

Anche sulla funzione del gyro: il sito spagnolo consigliava un modo io ho settato in altro modo, (ho un futaba gy401).

Ciao, Roxy
C'è anche questa configurazione fatta da PAPERO, dai un'occhiata anche qui:

Citazione:
Originalmente inviato da pepero Visualizza messaggio
In questa seconda parte indicherò i parametri che ho impostato per il mio elicottero che ha una escursione del piatto che va da circa -8 a +9° monta dei servi non e-sky con i quali ho potuto usare dei fori più interni e limitare così l'escursione (la stessa cosa si può ottenere con la funzione epa -fine corsa-che però sul canale 4 non limita la corsa ma agisce sulla velocità di piroetta) ed ho il giroscopio futaba 401.

Settaggi nel menu BASIC HELI pag1:

*D/R, EXP: D/R= 100% su tutti i canali e exp=-10 per i canali 1 e 2.

*FINE CORSA: 75% sul canale 4 (da mettere su entramabi il lati spostando lo stick) 100% sugli altri canali, volendo l'elicottero meno reattivo si può abbassare il valore sui canali 1 2 e 6 (ovviamente i valori devono essere uguali e per ogni canale bisogna mettere i due valori corrispondenti al movimento dello stick)

*SUB trim: regolare i canali 1 2 e 6 per aver il piatto perfettamente orizzontale

*INV. COR.: Come ho detto la volta scorsa ho dovuto invertire i canali 1 e 3
*TRIM: non toccare
*SPENG. MOT: serve a staccare il motore agendo sull'interrutore G (o altro interruttore a scelta) MIX=off; RATE=0%; GAS 0% (il valore sembra fisso a 5%, ma spostando la leva del gas in basso o alla posizione che vuoi e mantenendo premuta la rotellina per qualche secondo si visualizza il nuovo valore); SW=G ( o altro interrutore a piacimento); POSI=DOWN (UP se vuoi che il motere si spenga con lo switch in alto). NB: una volta attivata questa funzione se accendi la radio con il motore fermo ti verrà segnalato un messaggio di errore e bisognerà muovere lo switch.

*C-PIATTO: ale=-50; ele=+50; pas=-50 (se colleghi i servi come da manuale bisognerà sicuramente cambiare i valori che probabilmente saranno +50;-50;+50)

Settaggi nel menu BASIC HELI pag2:

*CV-GAS/N: 0,45,60,75,100 (muovi lo stick del gas e verifica che il cursore sul grafico si muova da sinistra a destra)

*CV-PASS/N: 36,44,60,80,95

*CODA/N: MIX=INH (con i moderni giroscopi deve essere disabilitata)

*TIMER: puoi associare i timer ad un interruttore o allo stick del gas, quando associ il timer al gas (SW=STK-GAS) per fissare la posizione di partenza del cronometro portati alla voce POSI, sposta la levetta del gas sulla posizione che vuoi e mantieni premuta la rotellina. In questo modo verranno misurati solo i tempi effettivi di volo.

Settaggi nel menu ADVANCE HELI pag1:

In questo menu compaiono di nuovo le curve ed è possibile programmare i valori per idle-up che non ho ancora fatto e per il momento è disabilitato.

Per disabilitare gli idle-up
*CURVA-GAS: portarsi con il cursore in alto sulla voce NORM, girare la rotellina e verificare che per IDL1, 2 e 3 il vaore MIX=INH
*CURVA-PASS: vale lo stesso discorso

*MIX-CODA: verificare che sia disabilitato MIX=INH

*SENS-GYRO: attivare la funzione MIX=ACT, se usi il futaba 401, selezionare MODE=GY; il giroscopio è controllato dall'interrutore F (SW=F) a questo punto possimo scegliere la sensibilità per la modalità avcs che possiamo associare ad una delle due posizioni dell'interruttore.
Se vogliamo il blocco coda con l'interruttore in alto RATE-UP=girare la ROTELLINA IN SENSO ORARIO FARE COMPARIRE LA SCRITTA AVC E SCEGLIERE IL GUADAGNO (IO HO 40%), spostandoci poi su DOWN girare la rotellina in senso antiorario compare NORM e il valore (io ho 36).

Con giroscopi non futaba con blocco coda penso che biisogni settare MODE=STD e a questo punto abbiamo i valori associati alle posizioni dell'interruttore valori al di sopra di 50%=blocco coda, valori al di sotto=normale. Questa cosa la devo verificare col giroscopio E-SKY.

Tutte le altre funzioni non le ho ancora provate.

Comunque è stato più difficile scrivere che programmare la radio .

Finita la programmazione non ti resta che verificare la coda (ne abbiamo parlato spesso) eventualmente alzare o abbassare la sensibilità del gyro o la velocità di piroetta, mettere in volo trimmare e godersi la nuova radio.

Saluti, Francesco

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando