Citazione:
Originalmente inviato da tacchino quanto è grande e quanto pesa il modello? la forza che devono sopportare le cerniere dipende anche da quello, grossomodo. Esiste anche il nastro fibrato, tra l'altro.
Riguardo l'elica, non è che la decidi a occhio. Dipende da quanto può assorbire il motore (quanto ti assorbe con la 5x4? è una domanda oziosa perché del 400 si trovano i dati, ma dovresti saperlo tu, per decidere che fare). Se per kitano intendi Kitaro, ho cercato il thread e non ha il 400 ma un brushless.
(ah, se è il tuo primo aereo, preparati a riparare riparare riparare: magari non vale la pena verniciarlo...).
Comunque buon lavoro. |
il mio modello in deprom e polistirolo pesa all'incirca sui 390 grammi
o giu' di li,
per quanto riguarda questa categoria cioe' l'elettrico non l' ho mai praticata ho volato sempre con quelli a scoppio che insomma sono leggermente piu' facili da assemblare (proporzione motore+batteria+regolatore) li ci infili miscela e vai............
qui mi sa' che sto' avendo dei probblemini e' se non trovo qualcuno che non mi spiega per filo e per segno come calcolare l'assorbimento o il rapporto tra motore e elica la fine che faro' sara' un crash

Comunque non demordo anche' perche' quando ho incominciato con la balsa ero un po inbranato anche li, ma ora sia come costruzione che come assemblaggio parti meccaniche e non ne sono diventato pieno padrone.
Comunque anche con il deprom ho avuto risultati piu' che ottimi e ripeto non aquisto kit e tutto ricavato da zero, sto' avendo risultati piu' che buoni, il modello e pulito liscio come quello di un kit.