Ciao a tutti.. come potete vedere sono "un nuovo" del forum, ma solo in scrittura perchè per leggere ho letto tanto
A me piace in generale il modellismo (auto elicotteri ecc...), ma purtroppo, quello che mi manca (oltre che il portafogli gonfio che aiuterebbe parecchio) è il tempo... quindi faccio quello che posso..
Vorrei chiedervi una cosa.. l'altro giorno ho comprato la macchina in oggetto, era tutto compreso: regolatore, motore, radiocomando e batteria.. quindi l'ho presa..
Adesso ho un problemino.. quando l'ho provata in casa a volte andava a volte no.. cioè andava a scatti.. quindi immagino vada ricaricata.
E qui casca l'asino.. sui tempi di ricarica.. il pacco batterie di serie è un 6celle 7.2V a 1900mAh, il caricatore in dotazione ha in uscita 8.4V a 850mAh.. quanto la devo tenere per ricaricarla??
Vi chiedo questo perchè mi trovo in mano tanti dati e non capisco su quali posso fare affidamento..
Nel foglio del caricatore in dotazione c'è scritto che x 1900mAh non piu si 2,75 ore, sul sito del negozio dove l'ho comprata c'è una tabella che dice che per 100mAh con corrente 180mAh ci vogliono 45 minuti e facendo la proprzione vengono quindi 3 ore.. poi, invece, sul pacco batteria c'è un adesivo con scritto 1.2h... mi aiutate perfavore? ...
Non vorrei fare danni proprio alla prima ricarica
Grazie a chiunque può rispondermi...