Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 che il quarzo si sia rotto in volo non penso ho gia provato il tutto e funziona anche se per sicurezza lo cambio . non ho capito cosa intendi per i settaggio .io ho impostato tutti i canali su normal tranne il gas che ho a 25%. nell'impatto si è staccata la batt ed ho costatato che tutti i servi erano nella posizione di virata so che è relativo xchè nell'impatto capita di tutto.mi è già capitato con riceventi fm ,montati su piccoli modelli in depron ,di prendere buchi di segnale o piccole interferenze ma mai ripeto mai mi è capitato l'assenza totale di segnale ripeto una cosa stranissima come se si fosse staccata la batteria in volo. bo |
Cmq cambia quarzo per sicurezza.I servi sono rimasti in "virata" perchè non avevi impostato una posizione diversa in fail safe quindi i servi sono rimasti nell'ultima posizione.
Controlla la lipo e la ricevente dandole dei piccoli colpetti col manico di un cacciavite se usi la 149 al suo interno c'è un altro quarzo per la media frequenza che potrebbe dare problemi anche lui.
In ppm essendo analogico il segnale non sgancia e la radio non diventa "sorda" quindi appena passa l'interferenza tutto torna come prima mentre in PCM in caso di interferenza la ricevente diventa sorda per qualche istante ma se l'interferenza continua rimane sorda e non fai a tempo a riprendere i comandi in quanto la radio non li sente.