Discussione: aiuto nella decisione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 08, 23:46   #2 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da massimo1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sto' realizzando un mig3 in deprom e polistirolo con ottimi risultati
ma la parte che mi blocca sono le parti mobili.
Cosa posso usare? nastro adesivo comune (quello trasparente) o quello telato? essendo che i pareri sono molteplici chi mi dice che quello telato appesantisce il modello o quello comune non e' tanto affidabile, non so quale utilizzare! e per di piu' il nastro telato puo' essere verniciato? o la vernice non attecchisce rovinando il modello?
aspetto una gradita risposta.
Dimenticavo il mio modello e' un mig3 con motore speed 400 6v con presa diretta; che tipo di elica posso montarci su'? io ho una 5x4 ma la vedo un po scarsa piccola insomma.Ne ho viste ripieghevoli al carbonio e con un passo piu' grande come quelle montata sul mig3 di kitano, le posso montare anche io?
ciao ciao e buon volo a tutti
quanto è grande e quanto pesa il modello? la forza che devono sopportare le cerniere dipende anche da quello, grossomodo. Esiste anche il nastro fibrato, tra l'altro.
Riguardo l'elica, non è che la decidi a occhio. Dipende da quanto può assorbire il motore (quanto ti assorbe con la 5x4? è una domanda oziosa perché del 400 si trovano i dati, ma dovresti saperlo tu, per decidere che fare). Se per kitano intendi Kitaro, ho cercato il thread e non ha il 400 ma un brushless.
(ah, se è il tuo primo aereo, preparati a riparare riparare riparare: magari non vale la pena verniciarlo...).
Comunque buon lavoro.