Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Volevo elencare due problemi roxy.
Uno sta nella radio, quella di serie. Se hai eli e radio accesi e dai una leggera strattonata alla radio (dico leggera) l'eli muove tutti i suoi servi.
Due sta nella variazione di passo delle pale. E' possibile che cambino senza che uno le tocchi? Oggi sentivo un sacco di rumore in più nel motore e l'eli si staccava da terra a metà stick. Vado a misurare il passo ed era su una pala 0° e sull'altra +1°. Scesi da +3°/+3°! Volevo sapere se queste due cose rientrano nella "normalità". Per quanto riguarda i gradi delle pale voglio sottolineare che non è che faccio degli atterraggi mooolto morbidi, tutt'altro. Però è anche vero che mi alzo max a 40 cm. da terra con un +2° e qualcosa in entrambe le pale. Onestamente non so se queste piccole botte possano incidere. |
La strattonata la dai alla RX o tx? se la dai alla rx dovrebbe ronzare il servo di coda, se muovi l'ely il servo allora si muove, gli altri invece non devono assolutamente muoversi. Se invece la dai alla TX non deve muoversi nulla e se si muovono tutti i servi, l'unica cosa che mi viene in mente è il quarzo della TX (le batterie li escludo perchè dovresti sentire un beep di reset del gyro). Prova ad estrarre il quarzo e reinserirlo dentro, nota se lo fa sempre.
Che gli atterraggi bruschi possano far cambiare i gradi delle pale mi sembra impossibile, hai verificato che l'HOV.PIT e il TRIM.PIT si trovano al centro? ( quando hai misurato i gradi i trim erano al centro??
Se hai misurato con i Trim al centro e adesso sei con il Trim.pit negativo è normale che non leggi gli stessi gradi, se rimetti tutto al centro devi leggere gli stessi gradi.