Discussione: Il TORQUE PAP
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Vecchio 28 gennaio 08, 21:19   #4 (permalink)  Top
Paperinik.
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Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Caro Pap......
non dovevi far postare da Nortrop il video........

Adesso Alberto ci rimane male...........

Il funtana lo ha....
le batterie pure......

quello che je manca sò i pollici tuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! !

:
macchè.... quel birbante di nortrop ha fatto tutto da solo....

tu però sei sempre il solito eh? non perdi mai occasione per stuzzicare alberto

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
ciao raga volevo chiedere dove avete le batterie sul 140?? no perche' vedo dai vostri video che in hovering non si scompone un tubo in confronto al mio, certo ci sono i pollici di paperinik al posto dei miei, ma mi sembra troppo stabile... non vorrei che il mio fosse troppo picchiato ancora perche' tende a buttare giu' il muso, non so se hai visto il mio filmato postato....

adesso ho le 2 FP 3700 5s a circa 12 cm avanti rispetto alla baionetta, dove sono le vostre??

ciao
Ciao ZIKY,
ho visto il tuo video e ti faccio i miei complimenti, nonostante il brutto incidente sei ripartito alla grande... in effetti per un periodo non ti si sentiva più e in molti ti davano per "spacciato"... bravo
Per quanto riguarda il Funta t'assicuro che in torque non è affatto stabile come sembra e necessita di continue correzioni (fai caso al video), questo principalmente perchè in torque ci entra solo dando gli alettoni sx a fondo corsa, che inevitabilmente tendono a scomporre l'assetto, cosa che si verificherebbe molto meno se entrasse da solo per effetto della coppia motore...
In ogni caso il problema che hai lo ho avuto anche io, e consiste in un'incidenza motore troppo negativa, costringendo continue correzioni con il cabra nella fase di hovering.... io l'ho risolto dando un grado di motore a cabrare (su consiglio di Roberto-Tamanaco che ringrazio nuovamente)... ciononostante se osservi bene il video si nota ancora una leggera tendenza a buttare giù il muso...
Per quanto riguarda il baricentro non ha grande influenza in fase di hovering, inoltre sia io che che alberto ad esempio abbiamo le batterie a battuta sulla baionetta alare, ma questo dipende anche dal peso del castello motore che si utilizza.... se l'aereo ti entra in vite piatta negativa senza grossi problemi il baricentro dovrebbe essere a posto...
Ciao
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