Citazione:
Originalmente inviato da DoC A parte che il rowing lo metto sotto al legno, a parte che fibro con la 49 che per i pianetti va più che bene (non è un modello alla emme2 anche se ha l'RG15), a parte l'imbozzamento dell'anima di polistirolo (che è un po' contrastata dal tassello centrale in mezzeria, punto più sollecitato).... a parte tutto... non sono ancora ingengere e dubito ogni giorno di più di volerlo diventare.
Comunque non capisco cosa cambi tra i rowing sotto il legno e due listelli di carbonio che peraltro avrei made by Schaller (cap strip che volevo usare per lo Schweizer... pace all'anima sua). |
Da quello che ho capito il pianetto è in un pezzo unico femato con vite centrale.
Ti dico la mia: se fibri con la 49 tutto il pianetto non risolvi il problema delle forti sollecitazioni che ci sono al centro. fai un rombo di fibra da almeno 80 g/dm2, largo una trentina di cm al centro del pianetto sopra e sotto. Se vuoi ci aggiungi anche il roving che hai.
Però il roving da solo non serve a niente perché in caso di sollecitazione forte cede tutto il legno intorno che non è fibrato. Il longherone per tutto il pianetto poi... I modelli chiudono prima le ali.