Citazione:
Originalmente inviato da telemaster gli aerei non sono elicotteri...
ma perchè dovete snaturare un modello? la motorizzazione consigliata è 40-50.
Allora perchè dovete metterci un 60? Non so se il modello è nato per il 3d (non ho visto le foto) ma mettere un motore che pesa almeno 300g in più di quello consigliato mi sembra una gran cavolata... poi vi lamentate che l'aereo non è centrato...
ps i supertigre funzionano benissimo, fossi in voi riconsidererei le proprie capacità in fatto di carburazione... |
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Scusami ma come fai ad asserire che è stato consigliato di montare motori 300gr più pesanti di quelli consigliati???
Il supertigre 45 pesa 377gr più la marmitta che non credo sia meno di 70/80gr. D'altra parte converrai con me che quel modello con quel motore se non sarà sottopotenziato poco ci manca.
il Supertigre G51 pesa all'incirca uguale al 45 ma con un po' di potenza in più e questa potrebbe essere una discreta scelta di carattere economico ma comunque non sarebbe iperpotenziato.
Un Os 55 pesa con silenziatore oltre 500gr.
Un Saito Fa72 come quello montato da Maxgap pesa 500gr compreso scarico. Come si vede bene dal più leggero al più pesante non ci sono più di 50gr... |
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster il g61 pesa senza marmitta 570g mi sembra.
aggiungendo 100 grammi di marmitta sono 670, a fronte di un g51 che pesa 360g + 100g di marmitta.
concordo con te, 300 grammi sono esagerati, ma sono comunque 200 grammi in più che alla fine si sentono, giusto?
Per quanto riguarda la potenza ok, il modello non rischia di essere sovrapotenziato però bisogna tener conto che è stato progettato per tale motorizzazione, un motivo ci sarà.
dipende comunuque da quello che si vuole fare: se si vogliono eseguire salite stratosferiche è necessario un motore più potente.
scusa ma non ho preso in considerazione i 4 tempi in quanto non li utilizzo (purtroppo..) e non vorrei dire cavolate. |
ohh pazzesco!!!! adesso basta, se i supertigre vanno così " benissimo" come dici tu allora perchè nel 3D non li utilizza nessuno...ma proprio nessuno?!?!?! quel modello va bene per farci 3d e se no un pò di acrobazia classica e montando un st 60 fai rimanere male a super piro!! quindi un consiglio sbagliatissimo!!!
ps e non lo voglio dire più...i st vanno bene solo per chi vuole divertirsi senza pretese...adesso con questa frase non attaccatemi leggetela superficialmente.
un'altro ps: marco ti quoto e riquoto come sempre in tutto quello che dici, telemaster non ne hai detta una giusta a parte il peso comparativo dei 2 st. con simpatia
dodo