Citazione:
Originalmente inviato da swordfish67 Ciao a tutti
Mi presento, mi chiamo Fabiano (qui swordfish67)
Sono pilota di aliante (non RC) e alle primissime armi con modello di elicottero radiocomandato (accidenti...è più difficile di quelli veri)
Questo è il mio primo messaggio e la mia prima esperienza assoluta con modelli RC.
Ho appena acquistato un E-Sky Belt CP premontato con radio 6 ch Esky.
Ho già fatto, come prevedibile, le mie prime esperienze con acquisti di ricambi "postumi":
-1 set di pale principali rotto
-1 set di landing skid rotto
-1 servo rotto
-1 set flybar case
Mi rendo conto che la lista è destinata ad aggiornarsi...e vi terrò volentieri al corrente
Leggendo i vostri posts mi sembra di intuire che il primo vero investimento che dovrei fare è forse sull'acquisto di una radio seria e definitiva (qualche consiglio??) poichè la mia attuale non mi consente di fare alcun settaggio o curva o altro se non semplici trimmaggi;
L'heli mi sembra abbastanza stabile e discretamente calibrato, ma la mia modesta esperienza non mi fa ancora ben capire quando i problemi derivano da miei limiti e dove invece sono dovuti anche a settaggi sbagliati.
Ad esempio credo di dover appesantire un pochettino davanti in quanto con la batteria da 2100 (più pesante) mi sembra molto più stabile rispetto al volo fatto con la 1800.
Cioè...volo è una parola grossa...diciamo piccoli e brevi tentativi di galleggiamento.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi consigli utili.
Inoltre mi voglio complimentare con il sito veramente utile e pieno di informazioni importantissime.
Fab |
Beh i crash succedono a tutti e non bisogna mai scoraggiarsi. Fortunatamente il Belt non ha dei costi eccessivi sui ricambi. La batteria va messa piu' avanti possibile e bisogna verificare che l'ely non sia cabrato. Basta prenderlo dalla flybar (piu' vicino possibile al centro) per verificare che sia bilanciato. Io uso sia la batteria originale cha una flightpower da 2500mah, quest'ultima non ha bisogno di spostarla in avanti (entra per forza ehehehe) quindi l'ely risulta bilanciato mentre quella di scatola la metto piu' avanti possibile e la blocco, non solo con il velcro fornito di serie, ma con altro velcro. Il velcro originale passa lungo tutta la batteria l'altro pezzo passa lateralmente, cosi la fisso in quella determinata posizione.
Rispondo alla tua domanda circa la TX di serie, per il momento non credo debba cambiarla, successivamente, se vorrai prendere una tx computerizzata io andrei sul sicuro "Futaba". Io ho la futaba FF7 che è una sigora radio con 7 canali ma se vuoi fare ancora meglio prendi la Futaba FF9, non ha nulla di diverso della FF7 se non 2 canali aggiuntivi, quindi è una 9 canali e il display che è un po piu' grande. Per il resto non hanno nulla di diverso. Quando l'acquistai, tra FF7 e FF9 c'èra una bella differenza adesso credo che la differenza sia minima.
Citazione:
Originalmente inviato da swordfish67 Cioè...volo è una parola grossa...diciamo piccoli e brevi tentativi di galleggiamento. . . . . . . . . . . . . .
Fab |
Faccio presente che in questa fase ci siamo passati tutti.
A presto, Roxy