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Vecchio 28 gennaio 08, 16:31   #5 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da Alby_VR Visualizza messaggio
....dici? L'elica è quella originale di serie sull'EG Eletric...semmai dovrei sostituirla con quale?

Se hai la possibilita' di misurare l'assorbimento (pinza amperometrica) prova qualche elica fino a trovare quella che ti da un assorbimento di una decina di A. Altrimenti, piglia la tabellina del tuo motore e vedi che misure di eliche consigliano per l'utilizzo con 3 celle. Purtroppo con l'elettrico è necessaria qualche precauzione in piu' nella scelta dell'elica rispetto allo scoppio: con quest'ultimo basta che il motore faccia un numero di giri "ragionevole", lo si capisce ad orecchio. Con l'elettrico è invece necessario conoscere l'assorbimento per valutare se si è fatta una buona accoppiata batteria/motore/elica. Esisterebbe Motocalc, ma non mi sembra il caso, a questo livello...
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