Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 05, 12:51   #108 (permalink)  Top
Voltaire
User
 
Data registr.: 13-05-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 113
Oggi ho vissuto quel magico momento...quello che quasi tutti prima o poi provano nella vita di elimodellisti...il momento del pirla!

Dopo aver sistemato il mio motore di coda nel w-e, ed aver fatto qualche bel hoovering in casa, stamane, avendo un minuto libero, ho deciso di uscire a far alzare il frullino all'aperto.

Radiocomando a tracolla, appoggio il Df al suolo, su una superficie piana all'aperto.
Accendo il radiocomando. Ok

Attacco la batteria al frullino, i servi fanno il loro check up. Ok
Prendo il radiocomando e muovo in tutte e quattro le direzioni il controllo dei servi. Tutto funziona.

A questo punto mi allontano. Do gas e bilancio gli spostamenti fino a vederlo alzare, quasi in verticale, di un metro e mezzo.
Lo contollo a fatica ma riesco a spostarlo quasi nella direzione in cui voglio che vada.

Sono davvero felice.

Dopo poco più di un minuto di volo, perdo improvvisamente il controllo e il frullino comincia a picchiare. A questo punto provo a tirare su il muso e tolgo manetta, fino a vederlo saltellare pesantemente al suolo e fermarsi dritto sul suo carrello. Mi avvicino, e lo prendo in mano.
Sono felice perchè non ha subito nessun danno, nonostante il brusco atterraggio.
Faccio per rimetterlo al suolo e qui avviene il dramma!
Mentre mi inchino per metterlo a terra, con il petto sposto inavvertitamente la leva del gas sul radiocomando che era appeso a tracolla: l'elicottero si anima improvvisamente ed io lo mollo di colpo, nel tentativo di spegnere il gas.

Risultato: una pala principale spezzata, la barra degli alettoni rotta. Se n'è andato anche il pignone del rotore di coda. Un disastro.

Però per quel minuto sono stato davvero felice.
Voltaire non è collegato   Rispondi citando