Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 08, 13:33   #3 (permalink)  Top
cinghio
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
1. quanti litri ha il motore?
non lo so con esattezza: 4-5 litri con me e credo altri 5-7 max con il vecchio proprietario (lo aveva montato da poco quando ha smesso di usare la macchina). comunque mi sembra improbabile un calo così netto di prestazioni dall'oggi al domani, e comunque solo al minimo.


2. le lasci il tempo (all'auto rc ) di scaldarsi almeno 1-2 minuti con motore al minimo prima di provare?

si anche 10 min... ieri ho speso quasi mezza giornata per cercare di venirne a capo, in molti momenti il motore era bello caldo.

prova con una candela 6, lo spillo del minimo lo aviti del tutto e lo sviti di 5 giri, quello del massimo lo avviti del tutto e lo sviti di 3 giri.

proverò... per giri intendi giri completi a 360°, giusto?

accendicandela e candela (6) funzionanti e lascia scaldare il modello per mezzo serbatoio a ruote alte accelerando poco. se riesci a tenerla accesa sistema la carburazione.....

riesco a tenerla accesa, con il minimo meccancio molto alto altrimenti si spegne.

se hai paura che sia il filtro toglilo mentre scaldi il motore, basta che non ci sia una bufera di sabbia nelle vicinanze , poi peró rimettilo con motore acceso e se effettivamente crea problemi lo vedrai subito....

ho provato a toglierlo a motore acceso: il motore prendava giri rapidissimo e poi rimaneva accellerato, perchè magro ovviamente. La prova da fermo però è poco indicativa perchè a ruote alzate il problema di superare la fase di passaggio si vede poco. Quello che si nota è un ritado di mezzo secondo nel prendere giri rispetto all'apertura del gas. In movimento invece non hai ritardo.. perchè muore direttamente appena apri dal minimo. Non ho fatto prove senza filtro in movimento per paura di sputtanare il motore con la polvere.

[B]il minimo meccanico alzalo finché, con modello a ruote alte, quest'ultime iniziano a girare

Il minimo meccanico devo tenerlo molto alto altrimenti il motore si spegne.
in pratica non riesco a rimanre con il motore acceso e le ruote ferme. Devo alzare il minino oltre la soglia di intervento della frizione.


ho perso la bussola....
cinghio non è collegato   Rispondi citando