Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 08, 11:07   #1 (permalink)  Top
flyingzone
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Exclamation Nuovo Utente che viene dal Rainbow

Buongiorno Ragazzi...Sono estremamente Felice di trovare un forum cosi attivo e che parla di una mia vecchia passione...si una vecchia passione che ho dovuto lasciare per varie vicissitudini.
Adesso avrei qualche conto in sospeso con questa mia passione,sogno di far fare al mio vecchio modello (un Rainbow della manthua Model,motorizzato supertigre) le evoluzioni ed un atterraggio dignitoso.Ma capisco che sarebbe meglio iniziare con qualcosa di soft,che mi sblocchi i pollici.

Avevo visto dei modelli RTF con apertura alare da 1 metro...ma mi sembrano dei giocattoli,o comunque vanno bene per gli esperti.

Ho pensato dunque a dei modelli come il Easy Glider o l'Elektro Junior della graupner (che è pure brushless,e vi pare poco?)...Adesso,dato che di volo elettrico non ci capisco nulla,vorrei da parte vostra un consiglio...
Del mio vecchio modello potrei usare la mia Radio Hi-tech fucus4 (4 canali)?
Per la trasmittente non credo ci siano problemi,ma per la ricevente,forse si,dato che è alimentata da un pacco batterie da 4,8V (4 batt stilo nikel cadmio da 1,2) che credo sia pesante e di difficile installazione per un modello come quelli elettrici citati,Sbaglio?

Mi piacerebbe sapere cosa mi servirebbe per allestire un ipotetico easy glider o un elektric junior avendo RX e TX? Inoltre se qualche anima pia mi dicesse dove poter acquistare i vari servo,regolatori o altro a buon prezzo,oppure mi consigliatte di prendere il modello easy glider ready to radio?Risparmio o e meglio se la roba la monto io?

Scusate la prolissità,ma è da 10 anni che non tocco un modello,ed inoltre sto pure passando all'elettrico...tutto un mondo da scoprire per me!

Grazie infinite in anticipo....
flyingzone non è collegato   Rispondi citando