Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 08, 10:13   #3 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rela51 Visualizza messaggio
salve a tutti sono in fase di completamento dello yak 54 rcs vorrei qualche suggerimento da chi già possiede questo modello prima di portarlo in volo tipo corretto posizionamento baricentro o quanto altro possa servirmi derivato da esperienze personali . grazie atutti per eventuali suggerimenti
Sono stato uno dei primi ad avere quel modello. Per il baricentro fai così.
Togli la capottina e misura 387mm dallo spigolo posteriore della sede della capottina. Fa un segno con la matita sui due lati della fusoliera. Prenditi un filo di ferro e piegalo ad arco con due L al lati in modo da poterlo agganciare nella fusoliera. Questo piccolo strumento ti permetterà di controllare perfettamente il CG in modo facile e preciso. La misura che ti ho dato io ti permette un volo 3D ma senza compromettere il volato di precisione (diciamo che non è estremo).
La modifiche che ti consiglio sono quella già citata di spostare in alto le squadrette della deriva rispetto a dove dovrebbero andare altrimenti interferiscono con l'elevatore. Altre 2 importanti modifiche sono fare un'ordinatina davanti ai servi dell'elevatore per eliminare la grande flessione delle fiancate.
Oltre a questo metti anche un listello davanti alla basetta che tiene il servo della deriva sempre per limitare la flessione della stessa.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando