Discussione: Cox microwarbird P40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 08, 22:27   #226 (permalink)  Top
giuba
User

L'avatar di giuba

Data registr.: 09-08-2005
ho fatto il collaudo al zanzarino ,arrivato al campo di volo gia mi tremavano le gambe, preparo il modello e nel frattempo arrivano due elicotteristi mi chiedono informazioni sul modello ,mi danno una pacca sulle spalle e mi incoraggiano a far partire la bestia,dato che lanciarlo e pilotarlo nello stesso tempo e un po difficoltoso dato la scarsa presa sul modello uno di loro mi fa il lancio ,motore al massimo e via il modello schizza in alto senza nessun problemba anzi devo dare comando a picchiare ,un giro della pista per la trimmatura e poi via a fuoco,come do al massimo la contro copia si fa sentire e mi gira il modello nell'aria si sente uno strano odore ,decellero e riprendo il controllo accellero dolcemente ma vicino al massimo la controcopia si fa ancora sentire ma questa volta sono preparato ,alla massima velocita del motore tende a cabrare troppo ,dovro correggere l'angolazione del motore cosi ne approfitto per cercare di ridurre anche la controcopia , con l'esponeziale all' 80% e dualrate al 50% il modello risulta veloce ,impegnativo mentre senza e peggio di una zanzara con il morbo della mucca pazza ,senza motore ha una planata dolce come se fosse un aliante ma se non corre un po stalla subito, ho fatto un volo di circa 15 minuti poi sono atterrato per via del vento,un atterraggio tranquillo senza problemi .
mi sa che la fusoliera non la incollo piu gia la tenuta cosi e perfetta e in caso di interventi basta levare il nastro adesivo.
conclusioni pur essendo una zanzarina e veloce divertente ed è propio quello che cercavo da tempo

il mio gruppo aeromodellistico http://www.gavsondrio.it/index.htm
giuba non è collegato   Rispondi citando