Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 08, 22:11   #6 (permalink)  Top
larios
User

L'avatar di larios

Data registr.: 03-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Classico punto di innesco di rottura.

Ma le guancette di rinforzo non andrebbero fatte in balsa, bensì in compensato avio multistrati.

Vai nella sezione articoli, ce nè uno che tratta il legname per aeromodellismo, come dove e quando....chissà, forse per la prossima volta.
Infatti , hai ragione , il fatto e' che la guancetta che era fornita nella scatola era di balsa , ed io ho deciso di fare altrettanto , invece (col senno di poi) avrei dovuto scartarla , rifarne due di compensato (come ha fatto la great-planes dopo) ed applicarle , ma devo ammettere che ho giudicato sufficiente raddoppiare semplicemente quello che c'era di originale nei materiali.
A pensarci bene non so se cio' sarebbe stato sufficiente , infatti gli ultimi modelli di reactor sono stati modificati radicalmente nella forma delle due giunzioni , che adesso sono a forma di zeta , ed il margine di baionetta a meta altezza e' stato ridotto , in modo che la porzione intera e' aumentata , per poter permettere alle due guancette di avere piu' spazio dove fare presa sulla intera altezza delle due baionette.
larios non è collegato   Rispondi citando