Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 08, 20:39   #1 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Con la ventola tutto ok, ora lo cloniamo con l'elica

Dopo aver costruito e provato un jet fatto in casa , ora mi sono orientato sul clone facendolo ad elica propulsiva, questa volta con una scelta strana sulla configurazione, giusto per provare.
Io ho messo il modello, ESc e batterie, un mio amico a contribuito al motore, un cassa rotante da circa 1000Kv, dato per 3-4 celle ma che io ho usato a 5 celle , rimanendo comunque nei limiti come assorbimenti, intorno a 28A in volo.
Come celle ho usato 5 celle Dualsky 2200 25C, ringrazio il Sig.Tamanti per avermele saldate e spedite in tempi brevi, così ieri e stasera ho provato il modello.

Non pensava andasse così bene con un simile motore, ad orecchio non fischia molto poichè non fa molti giri ed anche per il tipo di elica co nun passo elevato.
Il modello è grande di dimensioni , poco più grande di un metro di apertura alare, quindi a livello ottimo la velocità può sembrare minore rispetto ad un modello piccolo, ma vi posso garantire che va veramente bene.
Ieri con un volo molto tranquillo ho consumato 1600 mah in 11 minuti di volo, il bello di questo modello è che se vuoi stare tanto in aria e consumare poco basta stare ad 1/4 di gas, meno di 10A, se poi si vuole correre allora a tutto gas ,il modello all'occorrenza è anche un ottimo planatore, tipo aliante
Provo a caricare il filmato e ve lo posto.
  Rispondi citando