Citazione:
esatto, però hanno il vantaggio di poter variare (di poco) la spinta variando la portata del gas in ingresso, comunque la vedo difficile poterlo montare su un aereo
|
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Mi sembra che ci siano grosse differenze tra il pulsogetto e il tipo di motore visto nel filmato.
Nel pulsogetto ad ogni scoppio della miscela avviene uno scarico dei gas bruciati e contemporaneamente l'emissione nella camera di scoppio di nuova miscela di aria e benzina. Con questo modo di funzionamento abbiamo delle spinte "pulsanti".
Nel nuovo motore, sembra che il gas entri nella camera di scoppio in modo continuo come in un bruciatore. Immagino che in questo caso la spinta del motore sia costante.
Sbaglio qualcosa? Qualcuno sa esattamente come avviene la combustione e la relativa reazione di spinta?
Naraj. |
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali verissimo: il GETTO c'è. il PULSO no |
gente di poca fede ......
sono pulso, e la valvola non e' metallica, bensi' e' il fronte d' onda stesso della detonazione, cioe' quella che si dice una valvola fluida.
si sfrutta l' effetto Kadenacy e alcuni coinvolgono anche la risonanza acustica.
la combustione e' normale e qui trovate oltre che la spiega
http://www.pulse-jets.com/valveless/index.htm
anche l' applicazione come booster ad un aliante, addirittura negli anni appena dopo la II guerra mondiale.
se volete leggere tonnellate di roba, googlate "Lockwood Hiller"