Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Quoto, con tre celle non é un fulmine, ma é molto gestibile, la scarsa efficienza é dovuta sopratutto al fatto che con due derive, e la ventola li fuori spenta é un po come avere laerofreno, infatti come si da un pelo di gas la ventola smette di essere un freno e vola già con un pensiero di motore.
Prova a cabrare parecchio in atterraggio, tenendo un filo di motore, vedrai che vola col musetto all'insù che sembra un typhoon.
Ce lo teni per tutta la pista volendo, e da buon delta non stalla mai.
ps con questo sistema te lo atterri sui piedi, basta togliere motore per posarlo. |
Sì, già oggi sono riuscito ad atterrare moooooolto più preciso....ci va fatto l'occhio ma poi è una formalità.
Una specie di "cobra" come fanno i russi col Sukhoy Flanker, dici?!?
Proverò anche quello, allora.
Aggiornamento sul motore da 3900 che mi ha mandato il buon Porcu69:
siamo lì come spinta, nel senso che si nota poco la differenza a banco, ma devo dire che, avendo tolto peso in coda (motore + leggero) e quindi di conseguenza anche un po' di zavorra in punta, il peso totale odv è sceso di poco sotto i 600 gr e il volo (e pure il centraggio) ha guadagnato qualcosina.
Sempre più contento di questo bel modello, davvero indovinato....
Byeeeee