Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 08, 19:32   #3 (permalink)  Top
bidibonvi
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Quoto, con tre celle non é un fulmine, ma é molto gestibile, la scarsa efficienza é dovuta sopratutto al fatto che con due derive, e la ventola li fuori spenta é un po come avere laerofreno, infatti come si da un pelo di gas la ventola smette di essere un freno e vola già con un pensiero di motore.

Prova a cabrare parecchio in atterraggio, tenendo un filo di motore, vedrai che vola col musetto all'insù che sembra un typhoon.


Ce lo teni per tutta la pista volendo, e da buon delta non stalla mai.

ps con questo sistema te lo atterri sui piedi, basta togliere motore per posarlo.
Sì, già oggi sono riuscito ad atterrare moooooolto più preciso....ci va fatto l'occhio ma poi è una formalità.
Una specie di "cobra" come fanno i russi col Sukhoy Flanker, dici?!?
Proverò anche quello, allora.

Aggiornamento sul motore da 3900 che mi ha mandato il buon Porcu69:

siamo lì come spinta, nel senso che si nota poco la differenza a banco, ma devo dire che, avendo tolto peso in coda (motore + leggero) e quindi di conseguenza anche un po' di zavorra in punta, il peso totale odv è sceso di poco sotto i 600 gr e il volo (e pure il centraggio) ha guadagnato qualcosina.
Sempre più contento di questo bel modello, davvero indovinato....

Byeeeee
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando