Discussione: problemi honeybee
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 05, 01:35   #10 (permalink)  Top
davidea
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by matteo27@24 maggio 2005, 13:36
no non l'ho controllato...come faccio?mi puoi dare qualche link dove posso controllare? (per non romperti troppo gli zebedei...)
grazie
ben arrivato, partiamo dal concetto che io non ho quell'l eli quindi ti daro' risposte generiche.....

non ti fermare a leggere cio' che e' solo per il tuo heli, leggi un po' di tutto, la teoria di base e' uguale per tutti, quindi quando cerchi il tracking sara' uguale per il tuo, il mio e quello del barone!

ti consiglio di leggere,

http://www.pgoelz.com/piccolo1.html

per il settaggio , e' per il piccolo , ma molto propedeutico!

http://www.dream-models.com/eco/flying-index.html

e' un percorso di scuola di volo, anche questo bellino....
unico problema sono in inglese!

tu chiedi i 3 servi come devono andare,,,, io non conosco il tuo tipo di piatto, ma il piu' comune ed economico, e' realizzato con 3 servi, di cui :
1 effettua il cabra picchia
1 effettua il destra- sinistra
1 effettua la variazione del passo delle pale.

i due servi delle direzioni, sono disposti a90 gradi tra di loro.

se il tuo piatto fosse cosi', be' e' normale che se dai dx o sx si muove un solo servo!!!!

cosi' come nelle eliche d' aereo, esiste la bilanciatura, anche qui' e' la stessa cosa:

1) le due pale devono avere lo stesso peso e lo stesso baricentro!

scegli quella piu' pesante, e trovane il baricentro, segnatelo con un pennarello.
trova il baricentro di quella piu' leggera, e aggiungendo del nastro isolante, fai coincidere il baricentro con quella di prima!

2) equilibra il peso delle due pale,
una volta che i baricentri sono uguali, aggiungi nastro sul baricentro di quella piu' leggera, fino a farle pesare uguale.

3) aggiusta il tracking delle pale

metti del nastro adesivo colorato sulle estremita' delle pale, e facendo girare il rotore ad una velocita' non troppo elevata, guardandolo ad altezza occhi (usa un paio di occhiali di protezione), controlla che le due pale con i due nastri colorati girino alla stessa altezza, se vedi un unico colore, e' ok, se invece vedi i due colori separati su due piani diversi, devi regolare l' uniball, in modo che si veda un' unico colore!

ti basta per ora???

barone, o chi ha piu' esperienza di me, se ho sbagliato correggetemi!!!!!