Scusa se ti contraddico , ma le colle, almeno non tutte, non hanno i difetti che hai elencato, io dal mio primo razzo, e ne ho fatti molti, come vedi anche dai vari tutorial, ho sempre usato colle e devo dire che ne sono soddisfatto.
I primi li facevo con l'epoxi, rapida e molto resistente, ma rigida ed effettivamente se doveva cedere qualcosa non era di certo la colla. Poi ho cominciato con la colla a caldo, quella che vendono con la pistola e tutto a circa 5 e poi le ricariche a circa 4 50 tubi, e devo dire che è più rapida, più elastica e lavorabile, e sporca molto bene, con i vantaggio che resiste molto, anche all'h2o, cosa che credo il nastro non faccia, o perlomeno non troppo a lungo.
Cmq se il razzo cade sulle pinne con violenza o cedono le pinne o cede il collante, nastro o colla che sia, sempre se qualcosa deve cedere.
Io uso sempre depron da 6mm, leggero rigido (cosa molto importante per una bella salita dirita) e facile da lavorare. Anche i CD sono buona cosa, ma non puoi fare alette più grandi del supporto.
Spero di essere stato utile.
Buon lavoro