Discussione: Problema alette.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 05, 01:14   #22 (permalink)  Top
Baron_snoopy
User

Data registr.: 10-10-2002
Citazione:
Originally posted by razziadacqua@22 maggio 2005, 14:00
fai bene a collegare il concetto dell altezza alla velocità del razzo.ok.giustissimo.però girando non perdono velocità...è solo che girando fà più strada un moto a spirale compie molto più strada in un altezza piccola...in teoria,per dire,in un percorso alto 5cm se faccessi quella strada con spirali....potrei non arrivare mai

Altrettanto giusto il fatto che le Alette o Pinne devono essere leggere e ti dirò che francamente non ho mai usato quei materiali...sarei molto contento se mi mandassi delle foto,schemi e descrizioni sulla loro costruzione e montaggio.Verranno messe sul mio sito a TUO nome.

Io da mio canto consiglio gli ottimi Cd-Rom bruciati dai masterizzatori....ci ho fatto dei razzi storici,se guardate foto e filamati del sito infatti vedete tutti razzi ocn pinne luccicanti però ammetto che son più complessi da montare...PERO' non ho mai provato con le colle..che non mi garbano:

io dico no alle colle per le ali perchè:
-le ali han bisogno di flessibilità. "flettiti e resterai integro" diceva Lao Tzu. I razzi quando cadono sbattono sempre sulle pinne...
-usare le colle durante le lavorazioni è una tortura per i polmoni
-le colle quando si rompono ,spaccono entrambi i pezzi incollati

invece con il nastro isolante(io le saldo così le pinne:
-hanno flessibilità giusta
-facili da usare e non ti intossicano
-se si dovesse rompere il nastro,si strappa e basta,senza portarsi via pezzi da altre parti.

Cmq ammetto che Marghe ha un altrettanto ottimo metodo:veloce e leggero
"Guarda che i razzi con le alette hanno un bel "volo verticale" e sciendono giu allo stesso modo.Ciao"

I razzi hanno un moto parabolico non esiste in natura e al modo un moto verso l alto perfettamente verticale.Per i razzi poi e oltretutto impossibile.fidati ;)
Ciao Marghe e fammi sapere per quella cosa delle tue Pinne...foto schemi spiegazioni...te le pubblico sul serio oh!
Scusa se ti contraddico , ma le colle, almeno non tutte, non hanno i difetti che hai elencato, io dal mio primo razzo, e ne ho fatti molti, come vedi anche dai vari tutorial, ho sempre usato colle e devo dire che ne sono soddisfatto.
I primi li facevo con l'epoxi, rapida e molto resistente, ma rigida ed effettivamente se doveva cedere qualcosa non era di certo la colla. Poi ho cominciato con la colla a caldo, quella che vendono con la pistola e tutto a circa 5 € e poi le ricariche a circa 4€ 50 tubi, e devo dire che è più rapida, più elastica e lavorabile, e sporca molto bene, con i vantaggio che resiste molto, anche all'h2o, cosa che credo il nastro non faccia, o perlomeno non troppo a lungo.

Cmq se il razzo cade sulle pinne con violenza o cedono le pinne o cede il collante, nastro o colla che sia, sempre se qualcosa deve cedere.

Io uso sempre depron da 6mm, leggero rigido (cosa molto importante per una bella salita dirita) e facile da lavorare. Anche i CD sono buona cosa, ma non puoi fare alette più grandi del supporto.

Spero di essere stato utile.

Buon lavoro
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando