Discussione: Problema sul ciclico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 08, 19:45   #3 (permalink)  Top
Igor
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Salve ragazzi, ho un problema sul mio hely, l'Hurricane 550.
Oggi, anzi stamattina, di buon ora sono andato a fare un voletto con il mio nuovo ely. Ora come ora, avrà una 15a di voli all'attivo, però tutt'ora non sono riusciuto a stabilire quel grado di affinità fra macchina e uomo. Mi spiego meglio.

Ormai la fase di collaudo è superata (almeno quella grossolana) ma non sento ancora l'ely sotto i pollici per il seguente motivo. Capita, alcune volte che quando metto in volo l'ely, esso non ha dei movimenti fluidi sul ciclico, ma piuttosto "scattosi". Partendo dall'hovering, do ciclico a picchiare e con uno scatto repentino, l'ely picchia. Decido cosi di richiamarlo un pochino e via, con un movimento repentino si mette a cabrare creando una situazione di instabilità. Quello che vorrei precisare è che ciò accade da un volo all'altro, ossia il volo precedente tutto ok, risposta fluida e soddisfazioni, il volo seguente (senza apportare nessuna modifica) il problema sopracitato.

L'unica spiegazione che riesco a darmi è il freddo. Stamattina, ad esempio, c'erano 0°C tondi tondi. Inoltre mi accorgo che i movimenti di pendolamento della flybar non sono morbidi ma piuttosto duretti.
Secondo voi è possibile che il freddo indurisca le plastiche al punto da crearmi questo problema? Cavoli, alcuni giorni vola da Dio.

Non so più cosa pensare... A voi è mai capitato ciò?
Ciao. Probabilmente non è la causa ma per evitare che il piatto si incastrasse, con ovvie conseguenze, ho dovuto tagliare 2 triangolini sul lato superiore della capottina..

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando