Citazione:
Originally posted by CantZ506@29 maggio 2005, 00:13 Non mi risultava che 'principiante' fosse un'offesa. :o
Sicuramente non lo sei, ma qualche frase poco chiara poteva indurre a pensarlo.
Nella maggioranza dei casi e nella prassi comune, la conversione di frequenza è verso il basso; del resto non vedo che senso avrebbe convertire 35MHz in 455KHz, per poi rialzarla a 10MHz, visto che il segnale che devo estrarre è un segnale di pochi KHz. |
Principiante non è sicuramente una offesa "grave".
Non capisco ancora come mai hai risposto tu! E' una coalizione... o cosa?
Mi spiace di non aver più sentito Estense!.
Prima di rispondere a questo messaggio ho impiegato 24 ore circa, per non alimentare il post che mi sembra essere degenerato!
Non mi sono arrabbiato per il "principiante", non importa.
Importa solo considerare che parlare con una persona che non si conosce può esporre a rischi di qualsiasi tipo per affermazioni "affrettate".
Per quel che riguarda il quesito strettamente tecnico, in qualche post fa ho risposto al quesito dicendo che non esiste un quarzo per fm o per am.
Il cristallo di quarzo "oscilla" e basta!!. Se lo metti in un oscillatore per AM oscillerà in AM, se lo metti in un oscillatore in FM oscillerà in FM.
Diverso è dire: può funzionare su........!!
Il problema si presenta solo ed esclusivamente nei ricevitori radio che usiamo.
Stop! Tutto qui! Nulla di più!
Che poi mi si consideri principiante mi sta bene.
Ognuno è padrone delle proprie convinzioni ma soprattutto delle proprie conoscenze.
Costruire ricevitori a valvole nobilita chi li sa fare!, io non sono capace e " mi tolgo tanto di cappello" a chi nel 2005 è in grado di farlo!. Purtroppo sono nato dopo.
Ma ciò non implica che non abbia conoscenze anche approfondite.
Grazie lo stesso per l'aver criticato l'ortografia, la competenza, l'educazione e la cordialità.