Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 è successo a qualcun'altro di voi?
Si mi si è spaccato in volo il collettore dello scarico, all'altezza della filettatura, vicino alla testata, fortunatamente delle persone vicino a me hanno visto dove è caduto.. comunque presumo fosse un difetto di fabbrica perchè ho sempre notato dell'olio spruzzato all'interno della naca, inoltre il taglio netto era per metà brunito dai fumi di scarico e metà pulito.
La fortuna è che siamo riusciti a saldarlo, non chiedetemi come perchè chi lo ha fatto era un professionista, un lavoro anzi un miracolo.. rimontato, perfetto ora all'interno della naca non c'è più traccia di olio, il motore rimane bello asciutto, a prova che era proprio il collettore già filato.
Fate pure commenti, a dire il vero quando ho visto qualcosa scendere e luccicare dal modello ho pensato subito allo scarico, ma che si fosse svitiato, non avrei mai pensato una cosa del genere. |
comunque il sound era bello a scarico libero......
ciao a tutti mi sono iscritto ora nel forum.
ho visto di persona ciò che è accaduto a Poldo e comunque visto che la saldatura regge......si continua a volare.
io per la prima volta ho fatto volare il mio trainer 40 con l'aiuto di Poldo e che devo dire.........una strizza ma alla fine è andata bene.....