Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Dato che mi sento chiamato in causa dalla tua risposta, cerchiamo di chiarire un pò la questione.
Analizziamo la tua risposta:
Dato che affermi di essere un principiante, dò per scontato che tu non sappia che se usi un regolatore progettato per le ni/xx con le lipo, questo non gestirà correttamente il cutoff e dunque dopo il primo volo, troverai le celle belle gonfie, col rischio addririttura che ti esplodano (fumo bianco, fiamme, ti dice qualcosa?). Visto che vanti conoscenze elettroniche, sò perfettamente anch'io che si tratta sempre di un flusso di elettroni verso il regolatore, sia che provenga da una batteria lipo che da una ni/xx, ma il problema è il cut-off e con le lipo non si scherza. Considerato poi quello che costano, trai tu le conclusioni se vale la pena "provare" oppure comprare un regolatore apposito. Da qui l'esempio del diesel e della benzina. Se ce l'hanno scritto, vuol dire che qualcuno precedentemente non si è ricordato di aver comprato una macchina diesel.....
Allora inizia te per primo a documentarti, invece di postare direttamente sul forum la prima cosa che ti passa per la mente, alla "perché perdere tempo a cercare, tanto uno che mi risponde lo trovo di sicuro".
Esiste la funzione "cerca". Sicuramente alla domanda che hai posto è stato già ampiamente risposto in passato. Una delle regole (cd. netiquette) è postare solo dopo che la ricerca fatta in merito a quanto si deve chiedere abbia avuto esito negativo.
Scusa, ma di che cosa ci si deve spaventare? Ma farsi un sano esame di coscienza è ormai una pratica caduta in disuso?
A parte il fatto che l'ironia è il sale della vita ed anche di questo forum, dunque non vedo nulla di male se qualcuno o più di uno risponde in maniera ironica ad una tua domanda. Se non accetti tale tipo di risposte, posta altrove o chiedi al tuo negoziante di fiducia.
Anche questo mio intervento è lungi dall'essere polemico, è solo voglia di precisare la mia posizione in proposito a quanto hai risposto.
Buoni voli |
Il cutoff è l'ultima ancora di salvezza per le lipo, in ogni caso non ci si deve arrivare. se ad ogni volo voi arrivate al cutoff le lipo le buttate dopo 30 voli. Nel suddetto caso l'unica cosa che può succedere è che le butti via dopo il primo volo. Di certo non adranno in fiamme, abbiamo potuto costatare che i moderni pacchi anche se messi in corto non scoppiano, figuriamoci a scaricarli troppo (comet ne sà qualcosa
). inoltre il tipo in questione non è un totale principiante ma un elimdoellista, percui qualcosa sà