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Vecchio 26 gennaio 08, 15:16   #11 (permalink)  Top
AlexxZeta
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Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Beh, non sono d'accordo, io volo da anni con riceventi in FM e non ho mai visto interferenze (questo con la mia MZK). Con altre riceventi è capitato qualche volta, ma mai nulla di preoccupante.
Secondo me, prima di suggerire l'acquisto di una ricevente molto costosa, conviene controllare che tutto sia installato nei migliori dei modi. Antenna stesa a dovere (anche se con la MZK io la tenevo avvolta su di un tondino di legno...mai un problema), lonatana da parti in carbonio, regolatore dotato di filtro antidisturbo posizionato possibilmente lontano dalla RX (seppure io la tenevo quasi a contatto con l'ESC per problemi di spazio).
Insomma, non mi sento di dire che il sistema FM sia inferiore al PCM,se si comprano componenti di qualità, secondo me non ci sono problemi con nessuno dei due sistemi.
C'è da di dire che io sono un maniaco delle connessioni elettriche, lo spray per i contatti è il mio pane quotidiano (non so quanto possa influire questo però...), ci pulisco le spinette dei servi, i piedini dei quarzi, i potenziometri della radio periodicamente.
Poi, se proprio il problema persiste, allora si può provare con una PCM ma ripeto, montare una ricevente del genere per risolvere problemi di interferenza spesso equivale a nascondere un buco sulla parete con un quadro. Prima bisogna essere assolutamente certi che il sistema sia configurato al meglio, dopodichè si prova la via delle PCM.
Creative, se tu facessi volare il modello come lo faccio volare io, a quest'ora non credo ke ti basterebbero le dita delle mani per contare i crash..
Fidati..Io spinto gli heli 50 a distanza,tanto che sono quasi irriconoscibili,questo nell'ambito del volo sportivo,f3c che in tutta franchezza a me piace moltissimo...
E non esiste FM che possa garantirti sicurezza,in certe situazioni, è dimostrato e poi TUTTI lo dicono
Per gli heli elettrici ci vuole una ricevente in PCM
Per gli heli a scoppio, liberamente, potete usare le FM, anche se il rischio di disturbi resta molto elevato.
Per gli aeromodelli elettrici di piccole dimensioni, la FM può andare, per gli aeromodelli ELETTRICI MAXI, solo riceventi PCM
Per gli aeromodelli a scoppio, la FM può andare, ma anche per essi consiglio la PCM
Per gli alianti e moto alianti, la FM non crea problemi, io stesso uso una hitech ppm doppia conversione.
Questo l'ho imparato con l'esperienza.
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