Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Roxy volevo chiederti se è normale il fatto che le pale dell'elicottero facciano una specie di parabola (non tanto eccentuata per l'esatteza)?
Stamattina dopo il crash che mi ha fatto spellare le pale ho controllato l'alberino su cui sono avvitati i portapale. Smontando il tutto ho controllato l'albero: non è storto. Rimontando tutto ho spellato completamente le pale ed ho fatto anche un discreto hivering. Lo sollevo a 50 cm ora e noto che riesco più a controllarlo ora. Le pale quindi svolgono il loro lavoro anche senza rivestimento e credo per l'hovering vada bene così. Però ho notato sta parabola...boh, mica mi ricordo se c'era anche prima... Non credo poi di aver storto altro... Accendendo e facendo andare l'eli senza e con le pale non vibra nulla... Ho solamente schiacciato leggermente un dentino della corona di plastica. Il pezzo mi arriverà martedì massimo mercoledì.. Provandolo in volo è rimasto per 5 secondi fermo a 50 cm e non vibrava nulla. Solo che le pale senza vernice fanno un rumore aerodinamico incredibile... |
Anche a me è successo che in un pacco nuovo ho trovato 1 pala un po curva. L'ho lasciata per qualche giorno con dei pesi sopra e si è raddrizzata.
Bene per l'hovering
, ogni giorno che passa si migliora a "vista d'occhio" . . .pardon....... "la sensibilità nei pollici" , specialmente quando si inizia da zero. Allenati a tenerlo fermo in hovering per poi iniziare a fare dei movimenti avanti e indietro (sempre alla stessa altezza, quindi darai leggermente piu' passo quando piccherai l'ely per poi ridurlo in hovering e poi aumentarlo quando lo richiami in retro), i movimenti non devono essere bruschi "stile Alan Szarbo"
. Poi passerai con i movimenti laterali e anche qui bisogna farli alla stessa altezza e quindi regolati bene il gas in modo da non far aumentare/diminuire di quota l'ely.
Se l'ely rimane per piu' secondi fermo (senza toccare gli stick) il settaggio è ok, adesso bisogna allenarsi, principalmente con il simulatore.
A presto, Roxy