Io parlo sempre del B6 ma non dovrebbe essere molto differente...
Ho fatto più verifiche, allora la tensione letta sulle celle è precisa, infatti appena la cifra scatta su 4,15 con il multimetro in realtà sono a 4,15713, quindi circa 7mv, ovviamente c'è l'arrotondamento.
La tensione totale invece si discosta di circa 105mV cioà quando leggo 12,3 in realtà sono 12,405.
Da quello che ho visto comunque caricando in modo bilanciamento per terminare la carica sembra che guarda la tensione delle celle quindi non problem, il problema può nascere quando si carica senza bilanciamento o con la carica veloce, avendo impostato la soglia a 12,6 in realtà sono 12,705 quindi significa che ogni cella arriva a 4,235, non è eccessivamente pericoloso ma neache salutare! (credo)
La corrente, sia durante la carica che durante la scarica, invece ha un offset fisso di circa 20mA nel senso che leggi 100, in realtà sono 121, leggi 500, in realtà sono 519, leggi 1000 in realtà sono 1022 etc...
Tutto sommato potrebbe andare, adesso voglio fare delle prove con pacchi non bilanciati per vedere l'efficacia della bilanciatura.
|