Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Perdonami, da aliantista e saltuario elettricaro che usa potenze infime, non ho capito quasi una mazza....
Spiegami un po'...
1) l'interruttore lo metti tra la batteria e il variatore o tra il variatore e il motore?
2) "se per qualche motivo perdi il segnale, almeno disabiliti il motore,"...mi par di capire che hai un interruttore con il quale disabiliti il motore da TX?
3) "prima di arrivare al connettore delle batterie fa in tempo a bruciare tutto,"....non afere capiten una mazzen...
4) "per non parlare del pericolo dell' elica"....qvesta afere capiten molto bene e zicatrice zu indice ricordare me sempre...
...eheheh , no a parte le battute, ti ringrazio se mi dai qualche delucidazione perchè di elettronica ne capisco..si e no qualcosa (c'è chi dice anche di aeromodelli, ma questo è un altro discorso...)
ciao
Marco |
ci sono dei regolatori CON l' interruttore e dei regolatori SENZA l' interruttore.
Se spegni l' interruttore del regolatore nessun segnale, buono o spurio, arriva all' ESC, e in caso di interferenze e/o modello crashato, sei salvo.
Se invece NON hai l' interruttore sul regolatore, rischi di prenderti dentro delle schifezze, specie in caso di intervferenze o spegnimento accidentale del Tx o crash, allora non sai mai se il motore può partire di colpo, e un' elica in carbonio con un motore da 1 KW attaccato fa dei bei danni......
Infatti su un modello elettrico è meglio avere un interruttore sull' ESC, con o senza BEC, se c' è il BEC ti interrompe l' alimentazione Rx, se NON c' è il BEC ti interrompe l' alimentazione del regolatore.
ps in caso di guasto dell' interruttore del regolatore, il motore si ferma, ma i servi continuano a funzionare.
Ma i servi non sono pericolosi.