Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton ...secondo me invece, gli elastici utilizzati come spiegato da Kira1, sono una soluzione che oltre che semplice è anche molto affidabile, molto di più delle fascette o di soluzioni troppo "rigide", che nel caso sopratutto di alianti acro, dove si presuppone che la baionetta non fletta assolutamente e anzi, sia magari surdimensionata rispetto alle effettive necessità.
Se la baionetta non flette, mi spiegate quale forza o componente tende a far uscire l'ala dalla baionetta ?....forse nel volo a coltello !...naaaa !!
gli elastici sono molto meglio delle fascette, perchè anche in caso di urto in atterraggio, non rischiano di "strappare" l'occhiello filettato incollato nella centina d'attacco dell'ala !!...
ciao Pig Patton |
se la baionetta non flette... a che serve che fletta il sistema i ritegno delle ali.... tanto in caso di urto la baionetta tiene e non flette... mentre l'ala si rompe all'altezza dell'alettone.. e gli elestici/fascette/multiblock/camera d'aria.. rimangono perfettamente intatti.